La nostra storia


La Nostra storia

Teggiano è il porto in cui le rotte di Antonio e Grace, dal Venezuela, si incontrano di nuovo nel 2021, salpando verso un nuovo progetto comune: Master trip. Nato nell’Aprile del 2022 dalle esperienze di Antonio come autista verso Fiumicino per una delle prime agenzie turistiche del Vallo di Diano e di Grace come manager di tour operator canadesi poi fondatrice di un’agenzia di viaggio sull’Isola Margarita.

Master Trip lavora intercettando il turismo delle radici di seconda e terza generazione, con persone in visita a parenti e amici di famiglia nel Vallo di Diano e crede nel Vallo di Diano come un gioiello unico che ha bisogno delle guide giuste perché le persone possano innamorarsene.

Nella proposta dei tour, sono apprezzate le esperienze gastronomiche organizzate in collaborazione con laboratori di produzione artigianale, anche all’interno di agriturismi. Il gusto del caseificio, insieme alle mani che lavorano il latte, gli itinerari che collegano i musei del Vallo di Diano, la degustazione del carciofo bianco nelle tenute di Pertosa dopo la visita alle Grotte, sono alcune delle tappe più amate dai viaggiatori. Un intreccio di storie, sapori, identità che mette le ali alle radici promuovendo oltreoceano il Vallo di Diano. Grace e Antonio lavorano proponendo un viaggio su misura a chi si affida a loro. Il valore dell’agenzia pensano sia questo: accompagnare passo passo la scoperta del Vallo di Diano da parte di chi non ci è mai stato o ci torna. Credono in un’economia turistica capace di mettere in rete operatori, risorse naturali, patrimonio culturale. A meno di un’ora dal mare del Cilento, una destinazione da scoprire con Master trip.

Antonio e Grace grazie alle attività di Master Trip mirano a contribuire alla conservazione del patrimonio culturale dell’area, creando così un'autentica esperienza turistica, con l’impegno di raggiungere gradualmente la sostenibilità in termini di metodi di lavoro e operazioni all'interno dell'agenzia. Una delle missioni è di promuovere il sud Italia come una gemma da scoprire, e quindi l’espressa vocazione di svelare e rivelare la bellezza delle destinazioni proposte.

L’obiettivo è quello di migliorare l'esperienza di viaggio dei clienti dell’agenzia assistendoli con il miglior servizio clienti possibile e promuovendo ciò che è meglio nella regione Campania e nel mondo. Master Trip offre una vasta gamma di servizi come pacchetti di viaggio personalizzati, trasferimenti, biglietti aerei/treno/autobus, alloggi, tour e crociere, avvalendosi di fornitori più sostenibili.


La Nostra storia

La visione di Master Trip è quella di incentivare l'attenzione su ciò che già esiste, mettendo in luce ciò che è già presente in termini di stile di vita e pratiche, fornendo servizi che non sarebbero in conflitto con questo ma che porterebbero benefici socio-economici per la comunità promuovendo artigianato e pratiche tradizionali.

Il Vallo di Diano

Mai sentito parlare del Vallo di Diano? Un lago pleistocenico, luogo dove si trova il Monte Cervati, la vetta più alta della Campania; zona di transito obbligata con l’estremo sud italia, composta da 15 Paesi che conservano ciascuno, aspetto, cultura e tradizioni in un certo senso quasi immutate nel tempo. Nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, combinazione straordinaria tanto sul piano paesaggistico quanto su quello naturale e culturale.

Pronti a partire? Viaggia con noi per un assaggio di alcuni tesori del Vallo di Diano.

Per saperne di più sulla destinazione https://visitvallodidiano.info

Raccontiamo un pò del nostro percorso verso La Sostenibilità

Master Trip ha scelto di intraprendere un percorso commerciale che lasciasse spazio al rispetto dei criteri di sostenibilità, analizzando e considerando sia temi sociali che ambientali. Lo stimolo determinante è arrivato dalla possibilità di condividere queste azioni in un progetto più ampio di offerta turistica integrata della nascente destinazione Visit Vallo di Diano e rispondere appunto a requisiti che siano in grado di soddisfare anche l’aspetto economico e provino ad essere direttrici dello sviluppo, anche turistico del territorio.

Stiamo definendo un piano d'azione e di monitoraggio per essere effettivamente pronti a misurare i nostri risultati di sostenibilità a medio e lungo termine.

Cosa facciamo?
Ci impegniamo su pratiche aziendali sostenibili coerenti e ciò include i nostri prodotti, il modo in cui monitoriamo e gestiamo i nostri impatti e il modo in cui supportiamo i fornitori nel loro percorso verso la sostenibilità.

Per cominciare, potremmo dire che:
- Abbiamo capito quanto sia importante misurare i criteri per essere sicuri di fare le scelte giuste quando si selezionano nuovi partner
- Ora sappiamo che misurando le risorse possiamo fare la differenza fissando obiettivi ancora più specifici quando si tratta di ridurre, riutilizzare e riciclare

Abbiamo capito che impegnandoci a condividere buone pratiche con altri professionisti del turismo, non solo ci troviamo ad imparare gli uni dagli altri, ma lavoriamo anche per obiettivi condivisi; e quegli obiettivi condivisi anche se non hanno un impatto immediato possono davvero fare un cambiamento in termini di impatto ambientale, sociale ed economico sullo sviluppo dell'area in cui opera Master Trip (un'area interna che non dispone di mezzi pubblici per esempio).

POLITICA IN MATERIA DI SOSTENIBILITA CODICE DI CONDOTTA AZIENDALE

Il nostro team

Antonio Morello

Direttore

(EN) Close to 30 years of experience in the field and dedicated to each and everyone of his clients, Antonio lives by his code: "la parola all'esperienza".
(IT) Quasi 30 anni di esperienza nel settore e dedicato a ciascuno dei suoi clienti, Antonio vive secondo il suo codice: "la parola all'esperienza"

Graziela Vargiu

Customer Service

(EN) Passionate about travel, walks the talk and is always eager to share and create new experiences for our clients.
(IT) Appassionata di viaggi, vive il mestiere ed è sempre desiderosa di condividere e creare nuove esperienze per i nostri clienti.